Osteria Sapori di Maremma, Castiglione Della Pescaia (GR)

Il Ristorante

ristorante di pesce

L' osteria si presenta come un locale rustico e caratteristico, in quanto interamente realizzato in pietra, tuttavia l'atmosfera che pervade il visitatore è molto calda e accogliente.

L'arredamento ricercato e confortevole, unitamente alla cura per i dettagli, contribuiscono a rendere il locale un posto davvero unico nel suo genere.

Alle pareti, attrezzi e oggetti della vecchia quotidianità maremmana, ristampe del duro lavoro del buttero e di Castiglione ai primi del 900 fino agli anni 50, danno un tocco storico artistico, così come una finestra dipinta da una giovane artista, con un bellissimo scorcio del Porto, visto del Castello.

 

L'accoglienza

specialità di carne

Sempre al suo interno, il ristorante, fa bella mostra della collezione personale di Elio, il titolare, composta da grappe rarissime di Romano Levi.

La sala interna ampia e spaziosa può ospitare 38 posti a sedere, ben 12 posti si trovano invece all'esterno, nel piccolo dehor che si affaccia sulle suggestive vie del centro storico, che dal corso portano verso il Castello.

 

Una storia di successo

Sapori di Maremma è un ristorante molto curato e attento ai particolari, ciò grazie soprattutto all'oculata gestione del titolare, il somelier Elio Galgani.

Il ristorante è stato inaugurato il 3 Gennaio del 2003 ed è con grande orgoglio che va incontro alla sua quindicesima stagione.

Share by: